Questo sito utilizza cookie tecnici di terze parti per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca su Privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

R e g o l a m e n t o

OSSERVANZA DELL’ ORARIO :

Tutti gli allievi iscritti alla Scuola Vela dovranno essere presenti all’orario stabilito. Un eventuale ritardo comporterà la mancata uscita giornaliera. Gli allievi che si assenteranno per più di tre lezioni senza preavviso saranno considerati dimissionari. Gli allievi dimissionari non avranno diritto, né parzialmente, né totalmente, al rimborso delle quote versate.

ESAME NATATORIO :

I genitori dell’allievo dichiarano, all’atto dell’iscrizione e sotto la propria responsabilità che l’allievo è pratico del nuoto.

QUOTE DI ISCRIZIONE E DI PARTECIPAZIONE :

Gli allievi, prima di iniziare la loro partecipazione al corso, dovranno essere in regola con i versamenti delle quote richieste .Dopo la prima lezione di ogni turno a cui l’allievo abbia o non abbia partecipato, le quote non saranno restituibili. All’inizio della prima lezione del corso, gli allievi si dovranno presentare all’Istruttore con il tagliando di partecitazione, che verrà loro rilasciato in segreteria all’atto del pagamento delle quote.

DISPOSIZIONI PER L`ATTIVITA` :

Gli equipaggi saranno formati dall’Istruttore nel modo più utile all’istruzione degli allievi. Indipendentemente dagli orari, qualora l’Istruttore lo ritenga necessario, gli allievi dovranno fare ritorno a terra. Se le condizioni meteorologiche, a giudizio dell’Istruttore, non fossero idonee, non verrà effettuata l’uscita in mare e si terrà una lezione in aula . Gli allievi dovranno, al termine di ogni giornata, disarmare, pulire, riporre le attrezzature e le imbarcazioni.

In nessun caso le imbarcazioni potranno essere messe a mare senza l’autorizzazione dell’Istruttore, siano esse barche private o del Circolo.

SICUREZZA IN MARE :

E’ fatto obbligo a tutti gli allievi, qualunque sia il loro grado di abilita` natatoria, di indossare il giubbetto salvagente prima di salire sulle imbarcazioni comprese quelle di assistenza.

In caso di necessità o di rovesciamento l’allievo non dovrà assolutamente abbandonare l’imbarcazione, l’Istruttore lo raggiungerà nel più breve tempo possibile, aiutandolo o dandogli le istruzioni del caso. Le imbarcazioni non dovranno, per nessun motivo, allontanarsi dalla zona indicata dall’Istruttore.

ESPULSIONE :

Gli allievi che si comporteranno in modo scorretto o saranno ostacolo al buon andamento della scuola vela oche non osserveranno questo regolamento, saranno deferiti al Direttore della Scuola il quale potrà deciderne l’espulsione. Il provvedimento di espulsione non da’ diritto a nessun rimborso di sorta.

INTEGRAZIONI :

Il presente regolamento potrà essere integrato o modificato.

Eventuali cambiamenti saranno portati a conoscenza degli allievi mediante affissione nella bacheca del Circolo.

N.B. - A NORMA DEL REGOLAMENTO FEDERALE E’ RICHIESTO IL CERTIFICATO MEDICO DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE

Responsabile scuola vela

      MAURIZIO MANZOLI