DEBUTTO STAGIONALE DELLA SQUADRA AGONISTICA

Prima uscita stagionale della squadra agonistica del Circolo Nautico Rapallo, per la disputa del Trofeo Lega Navale di Rapallo della classe Optimist, nelle conosciute acque del Golfo del Tigullio, che per l’occasione però si presentavano inusualmente ostili ai ragazzi partecipanti. Infatti una giornata particolarmente fredda ha accolto i nostri e tutti i concorrenti: temperatura polare con neve verso la fine della giornata.  Un plauso particolare quindi ai ragazzi che non hanno esitato a uscire in mare, sfoggiando grinta e passione che sono alla base del nostro sport.

Un primo tentativo del Comitato di Regata di posizionare un campo con lo scirocco si rivelava vano, mentre poi due belle regate con vento medio sono state permesse dalla tramontana che però acuiva ancora il freddo.

Ottima prestazione dei nostri, che hanno navigato a lungo nelle prime posizioni, anche se poi attardati da urti alle boe o cattive partenze.

“sono soddisfatto” dice Simone Malagugini che, sotto la supervisione di Maurizio Manzoli, allena la squadra agonistica “come prima uscita stagionale abbiamo riportato ottimi risultati, ma sono sicuro che i ragazzi miglioreranno ancora perché hanno dimostrato tutti di aver assimilato le lezioni. Nonostante il freddo intenso hanno sfoderato doti marinaresche di ottimo livello. Continueremo su questa strada, perché c’é molto spazio al miglioramento.” La squadra era composta da Giulio Biancardi, Matteo Puggioni, Chiara Fraboschi, Matteo Bacigalupo e Matteo Bavestrello. Alla fine delle due regate, oltre a quanto di buono dimostrato da tutti,  hanno ottenuto piazzamenti di rilievo nella classifica finale: Giulio Biancardi terzo classificato tra gli Juniores, mentre Matteo Bavestrello e Matteo Bacigalupo si sono classificati rispettivamente secondo e terzo fra i cadetti.

optimist rapallo 25 02 18 2optimist rapallo 25 02 18

Nella foto i ragazzi con il loro allenatore Simone.