COLPO GROSSO di BART 2017

colpo grosso domenica 17 settembre al Circolo Nautico Rapallo, in memoria di Andrew Bart Simpson, l’olimpionico deceduto in un tragico incidente durante la Coppa America 2003 a San Francisco.  Sono stati 46 i nostri velisti che hanno partecipato alla regata e che andranno ad aumentare il numero dei concorrenti che hanno partecipato in tutto il mondo alla stessa regata presso i circa 300 circoli nautici che hanno aderito all’iniziativa.  L’evento é stato anche l’occasione per raccogliere fondi in favore della fondazione intitolata a Andrew Simpson, che si propone di aiutare i velisti meno abbienti e disabili.

Un discreto vento da sud-ovest ha salutato la flotta dei partecipanti, che si sono cimentati e divertiti in una veleggiata di circa 8 miglia. Una bella colazione alla mattina e un ricco buffet di arrivederci dopo regata e premiazione hanno coronato l’agonismo della giornata.  I risultati definitivi mondiali saranno pubblicati sul sito inglese tra una quindicina di giorni.  Alla prossima!

barts bash 2017

SUCCESSI DEI SOCI  STEFANO TRIFIRO’ E MARIO RABO’

Grande successo dei nostri soci Stefano Trifirò e Mario Rabò che, sulla stupenda nuova barca di 33 metri della famiglia Trifirò “RIBELLE”, hanno vinto con un girono di anticipo la Supermaxi Rolex Cup a Porto Cervo, regata che può essere considerata come un vero e proprio campionato del mondo della categoria.  Grandissima la concorrenza e altrettanto importante il “pozzetto” di Ribelle dove c’erano, oltre a Mario e Stefano, altri grandi velisti come Francesco De Angelis (timone), Luis Doreste e Francesco Monghelli.

il maxi yacht RIBELLE di Trifirò

La regata si è conclusa con una affollatissima cerimonia di premiazione in piazza Azzurra alla presenza del principe S.A. l’ Aga Khan e di sua figlia Zahra che ha personalmente consegnato il prestigioso orologio.

un momenti della premiazione

Grandissimi complimenti a Stefano e Mario!

CONSUNTIVO SCUOLA VELA 2017

SUCCESSI DEI NOSTRI SOCI

Ancora il nostro consocio Danilo Chiaruttini alla ribalta con il suo Dinghy 12’. Nella trasferta di San Vincenzo si é ancora aggiudicato il primo posto nella categoria VINTAGE facendo così il tris del 2017 dopo le analoghe vittorie di Rapallo e di Rimini. Ancora il tris nella speciale classifica degli equipaggi in doppio.

Danilo ha poi proseguito per il Campionato Italiano di Anzio, dove ha trovato condizioni di mare e vento non adatte a lui, ma dove ha comunque portato con orgoglio a sventolare i colori del nostro Circolo.

Complimenti a Danilo.

Danilo Chiaruttinitris premi di Danilo

nelle foto Danilo mostra il gagliardetto del nostro Circolo e il suo tris di premi.