PRIMA USCITA STAGIONALE SQUADRA AGONISTICA

Domenica scorsa 10 giugno ad Arenzano si é svolto il Trofeo Onofrio Toso riservato alla classe Optimist, con la presenza della nostra squadra agonistica, alla sua prima uscita stagionale. La manifestazione è stata caratterizzata da buone condizioni meteo, un vento di scirocco sui 10 ktn poi in lieve calo ha permesso di svolgere due buone regate.   Tre i velisti del Circolo Nautico Rapallo che hanno partecipato alla competizione : - Matteo Baccigalupo, per la categoria cadetti, ha collezionato due ottimi parziali 6-6 che gli hanno permesso di concludere in quinta posizione finale a pari punti col quarto e a pochi punti dal podio. Matteo ha condotto due ottime regate dimostrando un buon passo con vento medio e determinazione fino all’ultimo metro. - Giulio Biancardi, nella categoria juniores, ha concluso al 15° posto, penalizzato da due cattive partenze, ma nonostante ciò ha chiuso in buona posizione dimostrando di non perdersi d’animo e facendo ottime scelte tattiche. Buona la sua velocità soprattutto con vento più teso. - Matteo Puggioni, conclude al 20° posto, poco dietro al suo compagno di squadra. Anche a lui non é riuscito a centrare le partenze compromettendo così la prestazione. Ottima la velocità di bolina con buoni spunti generali.

optimist rapallo18Soddisfatto l’allenatore della squadra, il nostro istruttore Simone Malagugini: “ Buona prestazione complessiva del gruppo che ha dimostrato un buon spirito di squadra cosa fondamentale per crescere. Aspettiamo il rientro di Matteo Bavestrello e Chiara Fraboschi per tornate al completo”. Simone conclude: “I ragazzi sono soddisfatti, ma con più esperienza in flotte numerose, e un po’ di lavoro nei punti deboli che abbiamo individuato, sono sicuro che avranno molte possibilità di crescita” Prossimo appuntamento Coppa Presidente e Primavela ad Andora il 30 giugno e 1 Luglio, regata valida come selezione per la Coppa Primavela e Presidente che si svolgerà a Viareggio a fine Agosto.  Buon vento!

nella foto d’archivio: la squadra al completo