Questo sito utilizza cookie tecnici di terze parti per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca su Privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

EVENTO SOCIALE – FESTA DI INIZIO ESTATE 2018

 

Grande successo domenica scorsa 17 giugno per l’evento sociale, la partenzafesta di inizio estate, organizzato dal Circolo Nautico Rapallo.  Dopo una interessante conferenza sulla storia della navigazione e le sue leggende tenutasi il sabato sera e seguita da un goliardico aperitivo, ben una trentina di imbarcazioni dei soci, ed un’altra decina appartenenti a circoli amici, si sono presentate al briefing delle 11:30 che ha preceduto la manifestazione in mare. un momento del briefingDurante il briefing esplicativo sono state distribuite le magliette ricordo che quasi tutti hanno poi indossato in mare, dimostrando un grande spirito di gruppo. A cura dell’ing. Riccardo Antoni, esperto internazionale, sono poi state rinfrescate le NIPAM, cioé le regole che governano la navigazione. Una bella colazione ha poi preceduto la partenza dell’evento in mare, avvenuta alle 13:30.  Il vento molto leggero ha suggerito al comitato organizzatore di ridurre la prova ad un solo giro, con la soddisfazione di tutti. il direttore Marina ScarpinoAlle 17:30 tutti allo Yacht Club Rapallo, per un’allegra premiazione, tutti premiati, alla quale ha partecipato anche il direttore del Porto Carlo Riva la dott.ssa Marina Scarpino, che ha fra l’altro messo in palio un bellissimo libro sulle imbarcazioni Riva, vinto dal primo assoluto ing. Diego Zamorani con il suo Ginger Tripp, vice-presidente del nostro Circolo.  L’evento si é concluso con un ricco e piacevole cocktail, tante risate e la promessa di rivederci l’anno prossimo.

Per le classifiche complete, che sono peraltro solo un pretesto per questa giornata di festa, clicca qui!  alla premiazioneil rinfresco delle NIPAM

A  tutti  BUONA ESTATE!

Marco Cimarosti