ANCORA UNA BUONA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA AGONISTICA

Bella prestazione collettiva dei nostri ragazzi della squadra agonistica, questa volta impegnati ad Andora per la seconda ed ultima regata di qualificazione per il campionati italiani di fine Agosto a Viareggio.andora 1 Diciamo subito che nessuno dei nostri si é qualificato, ma non si poteva pretendere tanto visto che di fatto erano alla loro prima regata importante, essendo la prima regata di selezione andata deserta per totale assenza di vento. Per la prima volta si cimentavano in partenze affollate – 51 barche per i cadetti e 78 barche per gli juniores – e hanno dimostrato di non avere soggezione e di conoscere le tecniche base necessarie.  Per il resto tutti hanno avuto buoni spunti di velocità, facendosi spesso vedere anche nelle prime posizioni, pagando però poi l’inesperienza nella chiusura delle regate che sono state tutte molto tecniche. squadra al completoDue prove sabato con vento medio leggero, e tre belle prove domenica con vento che ha anche raggiunto i 12 – 15 nodi.  Sole e mare sostanzialmente calmo hanno coronato entrambe le giornate di gara. Per la cronaca la squadra era composta, come al solito dai Cadetti Matteo Bavestrello e Matteo Bacigalupo e dagli Juniores Matteo Puggioni, Chiara Fraboschi e Giulio Biancardi e dall’allenatore Simone Malagugini. Da sottolineare il grande spirito di squadra e soprattutto la bella prova di Matteo Bavestrello e Matteo Bacigalupo rispettivamente 17° e 19° in una categoria dove i partenti erano 51!

andora 2

Nelle foto i ragazzi mentre ricevono gli ultimi consigli da Simone prima della partenza.