Questo sito utilizza cookie tecnici di terze parti per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca su Privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

PRIMO PIANO SUL S/Y FANTASIA DI ANTONELLO MIADONNA

 

Dal diario di bordo del FANTASIA, il Grand Soleil 43 Race del nostro socio Antonello Miadonna, che come ormai consueto, ogni primavera, abbandona le comode rive del Golfo del Tigullio, per avventure in tutto il mediterraneo. Ecco cosa ho trovato:

“””   Dopo un’attenta messa a punto di Fantasia, il 5 aprile siamo salpati da Genova per Riva di Traiano, lì il 21 aprile sarebbe partita la Lunga Bolina, regata di circa 150 nm organizzata dal Circolo Aniene di Roma. Il percorso varia a seconda delle differenti condizioni meteo, quest’anno, vista la previsione di poco vento è stato: partenza da Santa Marinella, boa davanti a Porto Santo Stefano da lasciare a sinistra, Giannutri da lasciare a sinistra e arrivo a Santa Marinella.

Il vento è stato davvero poco davvero e la ricerca dell’aria più fresca e dell’assetto migliore ci ha impegnato molto. Dopo Porto Santo Stefano ci siamo diretti a Giannutri con il vento che ci faceva ben sperare, ma, a poche miglia dall’arrivo, calava costringendoci a un duello con una barca che era rimasto molto dietro fino ad allora. Siamo comunque riusciti a tagliare il traguardo davanti di pochissimo.

 La seconda regata è stata la Tre Golfi, organizzata dal Circolo Remo e Vela di Napoli. E’ la terza volta che vi prendiamo parte: è una regata che si svolge nei tre golfi: quello di Napoli, quello di Salerno e quello di Gaeta. Anche per questa regata il percorso può variare, quest’anno era: partenza a mezzanotte davanti a Santa Lucia, poi Ponza da lasciare a sinistra, Li Galli da lasciare a destra, Capri da lasciare a destra con l’arrivo davanti a Marina Grande di Capri per un totale di circa 150 nm. Dopo una partenza con poca aria che ci ha portato lentamente a superare Procida, il vento di è steso e abbiamo fatto tutto il percorso senza particolari difficoltà  “””

Antonello boa arrivo lunga bolinaantonello tra il suo equipaggio

Bravissimo Antonello! ... sempre buon vento!