Questo sito utilizza cookie tecnici di terze parti per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca su Privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

37° INTERNATIONAL WINTER CRITERIUM

 criterium 18

Si é svolta con grande successo il 20-21 ottobre la 37ma edizione dell’ INTERNATIONAL WINTER CRITERIUM, per l’organizzazione del Circolo Nautico Rapallo, che ha visto la partecipazione delle classi DINGHY 12’, LASER e FIREBALL.   Due giornate a dir poco primaverili hanno accolto i concorrenti nel golfo del Tigullio che per l’occasione ha indossato una delle sue vesti migliori. Infatti sono state portate a termine due prove per ogni giornata di regata, molto regolari, sempre con gentile vento da sud. Sole e mare liscio hanno coronato ulteriormente il bilancio della manifestazione. Nella classe Dinghy 12’ ha vinto il veneto Massimo Schiavon che con due primi di giornata che ha messo in scia il milanese Filippo Janello che ha completato a pari punti ma con un solo successo di giornata. Al terzo posto il locale Luigi Gazzolo. Premio speciale per il primo classificato tra i Dinghy classici a Maurizio Manzoli con il suo Phaselus Ille.

Tra i Laser successo di Andrea Chiappe per gli Standard, di Matteo Olderico per i Radial e di Marco Ascoli per i 4,7.   Per la classe FIREBALL il successo é andato alla coppia Torinese Carlo Zorzi e Marco Maero.

Molto apprezzate dai concorrenti anche le manifestazioni collaterali, inclusa la gita culturale gastronomica al Santuario di N.S. di Montallegro organizzata per gli accompagnatori.  Il ciclomotore estratto a sorte tra i partecipanti presenti alla premiazione é andato al laserista torinese Giorgio Lometti. La prossima edizione di questa manifestazione é già in programma per il 19-20 Ottobre 2019.