Questo sito utilizza cookie tecnici di terze parti per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca su Privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Portofino's Week 2019

 

XVII Tino Island Trophy e Tigullio’s Races

Quattro giornate di vela a Rapallo

Con la regia del Circolo Nautico Rapallo si è conclusa la Portofino’s Week 2019.

Giovedì 25 con un clima autunnale è partita la regata lunga con tre percorsi: Rapallo-Tino-Rapallo;

Rapallo-Punta Mesco-Rapallo e Rapallo-Sestri Levante-Rapallo.

IMG 5288

Poco vento durante la prima parte di regata e violenti acquazzoni hanno messo a dura prova equipaggi e cerate. Solo durante la notte è entrato l’atteso vento di scirocco che ha accompagnato le imbarcazioni fino al traguardo in andatura portante e con punte di 20 nodi.

Primo in tempo reale del percorso più lungo “Roby & 14” dell’armatore Massimo Schieroni seguita da “Catherine” dell’armatore Massimo Bonfante che vince la classe  ORC A dopo il calcolo del tempo compensato. Primo in Orc B in tempo compensato è “Fremito d’aria” di Marcello De Gaspari.

Nel percorso “medio” vince in Libera B “Hell Cat" di Leporatti, Raffo, Valerio.

Primo della speciale classifica in equipaggio x2 “Strabilia” di Stefano Taverna.

“Aria” di Giuliano Azzimonti vince nel percorso “corto” in Libera A.

…Sabato e domenica, torna la primavera.

IMG 5125

Sabato un leggero vento da Sud/Est consente la conclusione di due regate tra le boe che porta in testa nella classifica provvisoria: “Aria” in Libera A; “Hell Catt” in Libera B; “Roby & 14” in Orc A e “Aia de Mà” in Orc B.

Domenica si riprende con vento da Sud/Est di 10 nodi che permette di svolgere altre due regate con risultati alterni nelle singole prove di giornate.

La classifica finale della Tigullio’s Races vede vincitori nelle singole classi: in Libera A “Aria”; in Libera B “Hell Cat”; in Orc A “Roby & 14” e in Orc B “Aria di Burrasca”.

Vince la Tigullio’s Race in Overall Orc A+B “Roby & 14” di Massimo Schieroni e in Libera A+B “Aria” di Giuliano Azzimonti.

 IMG 5037

Nella combinata delle regate del Tino e regate nel Golfo vince: “Aria” in Libera A-B e “Roby &14” in Orc A-B

Vince la Portofino’s Week 2019 e il Trofeo Challenge perpetuo Vele d’oro “Aria” di Giuliano Azzimonti