Questo sito utilizza cookie tecnici di terze parti per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca su Privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Campionato Italiano Open Classe D-One 10/11/12 maggio 2019 - Rapallo

Regata Nazionale Classe Fireball 11/12 maggio 2019 - Rapallo

Tre giornate di regate dal 10 al 12 maggio al Circolo Nautico Rapallo

Venerdì nulla di fatto per mancanza di vento nella prima giornata di regata del Campionato Italiano Open Classe D-One.

d one

Sabato tre prove valide per entrambe le Classi con  vento da Sud-Est e onda formata che hanno messo in evidenza i migliori equipaggi in gara.

Come da previsione domenica una tramontana con raffiche fino a 25 nodi  ha consentito lo svolgimento di una prova che ha impegnato duramente gli equipaggi.

fireball

E’ l’inglese Giles Chipperfield  ad aggiudicarsi il primo posto nel Campionato Italiano Open della Classe D-One, secondo Alessandro Novi, che primo degli italiani si aggiudica il Campionato Italiano della Classe, al terzo posto Enrico Ciferri.

Nella Classe Fireball sono Steven Borzani e Marco Pedroni ad aggiudicarsi il primo posto seguiti da Carlo Zorzi e Mattia Bordon e al terzo posto da Paolo Brescia e Dario Pagliani.

GBR 904

Primo equipaggio femminile Paola Capizzi ed Elisa Ascoli.

Primo nella Classifica “Classic” è  “Heart Hattack” di Marco e Alberto Maero.

Durante la premiazione svolta nei locali del Circolo Nautico Rapallo i concorrenti e i segretari delle rispettive Classi si sono complimentati per la buona organizzazione e la calorosa accoglienza .

ITA 14895

Prossimo  impegno per il Circolo Nautico Rapallo il 16 giugno con il “Raduno Estivo” veleggiata per tutte le imbarcazioni a vela e prove di regolarità per le imbarcazioni a motore.