Questo sito utilizza cookie tecnici di terze parti per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca su Privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SANREMO PORTOFINO 2018

 

Il Ponte di Genova, il nostro Ponte. Nessuno come noi genovesi può capire quanto profondamente questa tragedia ci abbia colpito. Noi che abbiamo usato quel ponte forse anche più volte al giorno, noi che alla incredibile notizia abbiamo tutti temuto per qualche nostro caro ..

Oggi i funerali di stato, una regata qui nel golfo giustamente annullata. Una splendida giornata di metà estate, ma tutte le bandiere del porto spinte da un dolce sud-est sventolano solo  a mezz’asta.  Stiamo organizzando per la regata SANREMO-PORTOFINO, ma guardandoci negli occhi stiamo per cedere alla tristezza e al desiderio di annullarla. Ma poi capiamo che, come tutti quelli colpiti direttamente da questo drammatico evento, non dobbiamo arrenderci, che non dobbiamo subire questa profonda ferita che spacca in due la Liguria intera. Ecco questa regata si farà innanzitutto per onorare le vittime, le famiglie in lutto e i senzatetto, si farà per mantenere simbolicamente uniti il Ponente con il Levante della nostra regione, si farà per dimostrare la nostra volontà di guarire rapidamente e non arrenderci mai anche se ancora una volte é ingiustamente toccato a Genova, si farà per dimostrare a chi oggi per paura non viene da fuori che nulla é cambiato, che la nostra striscia di terra tra i monti ed il mare é sempre la più bella.