Questo sito utilizza cookie tecnici di terze parti per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca su Privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

RADUNO ESTIVO 2019

La giornata di domenica 16 giugno è stata quasi ideale, sia per condizioni di mare sia di vento, per il Raduno Estivo del Circolo Nautico di Rapallo.

Al briefing i partecipanti si guardavano in viso preoccupati: cielo grigio, cappa, zero vento, cerate nella sacca per possibili piogge.
Dopo alcuni sfottò tra i contendenti ed abbondante focaccia tutti in mare e, alle tredici e trenta, al colpo di cannone della partenza, arriva il sole, il vento, e tutti i concorrenti son partiti veloci con una bolina pimpante.
15 barche a vela, e tre motoscafi  per la gara di regolarità.
Tra le vele prende la prima posizione  Hellcat, un bel Farr 31 , che duella con un bel testa a testa con il Romola, e per tutta la regata  i due si alternano nella posizione di leader. Alla fine Hellcat ha la meglio per poche lunghezze su Romola.
Tra gli altri concorrenti una serie di duelli appassionanti e con il sorriso sulle labbra.
Ammirevole Ciccio, bianco peloso cane componente dell’ equipaggio di Lella, con una grinta pari a quella del suo padrone.
Tra le tre derive ha la meglio il Tridente Cnr portato dai nostri giovani velisti Guggieri, Puggioni, Olivieri e Fraboschi, , davanti allo Strale di Lea di Noto e Carlo Brindesi Canali, e all’altro Tridente portato dai nostri giovani agonisti  Bavestrello, Azzini e Biancardi.
Bella lotta anche nella regolarità, quest’ anno con la difficoltà del tempo da dichiarare sul doppio giro. Ha la meglio Muggiani, su De Cunsolo e Ruppen.
Alla fine tutti alla premiazione, con premi per tutti e premi ai primi di classe, con fondi devoluti al Gaslini. Per chiudere buffet, vino ed un arrivederci alla prossima edizione.
Graditissimi ospiti del Raduno sono stati gli equipaggi e le imbarcazioni di altri Circoli che ci auguriamo possano essere sempre più numerosi  anche nelle future simili manifestazioni.

Grazie a tutti!

Foto

Classifica

Il Consigliere

Filippo Grillo Ruggieri